In carica da: 
da 01 Luglio 2014 a 30 Giugno 2015
Membri del consiglio: 
PRESIDENTE
Fabio SANTORINI
PAST PRESIDENTE
Cristina BENUSSI
PRESIDENTE INCOMING
Sergio CECOVINI
VICE PRESIDENTE
Sergio Cecovini
SEGRETARIO
Sergio COSSUTTI
PREFETTO
Bruno NORBEDO
TESORIERE
Paolo MARCHESI
CONSIGLIERE
Alex BENVENUTI
CONSIGLIERE
Marcello BILLE'
CONSIGLIERE
Mario BUCHER
CONSIGLIERE
Alberto CATTARUZZA
CONSIGLIERE
Serena CIVIDIN
COMMISSIONI e SOTTOCOMMISSIONI DEL CLUB: 

 

In ciascuna di esse è inserito un Consigliere, chiamato Liaison Member (L.M.), con funzioni di collegamento tra singola Commissione e CD.

Commissione per l’Amministrazione del Club

(Presiede alla gestione della vita del Club ed è composta dai membri del CD che detengono le cariche sociali istituzionali.)

Presidente: Santorini

Componenti: Cossutti, Marchesi, Norbedo

Sottocommissione per il Bollettino, l’Informazione Rotariana  & sito web

Presidente: Gon

L. M.: Cecovini

Componenti: Armenio, Cappel, Costantinides, Centuori, Granbassi F.

Commissione per l’Effettivo

(Promuove il mantenimento e lo sviluppo dell’effettivo in linea con i nuovi orientamenti del R.I., sempre tutelandone il rigoroso mantenimento delle qualità, caratteristiche e potenzialità tipiche del Rotariano ma avendo al contempo particolare attenzione al Ringiovanimento dell’organico)

Presidente: Giraldi

L.M.: Benussi

Componenti: Bravar, Crechici, Razeto

Commissione per l’Azione di Interesse Pubblico e l’Immagine

(Sviluppa e mette in atto un piano per informare la collettività sul Rotary Club, i suoi progetti e le sue attività.)

Presidente: Cecovini  

L.M.: Benvenuti

Componenti: Cecovini Amigoni, Furlan, Marchesini, Ravalico, Sandrinelli

Commissione per i Progetti di service

(Questa Commissione riveste un’importanza fondamentale ai fini dell’attività funzionale del Club. Si occupa della preparazione e messa in opera di progetti educativi, culturali, umanitari, di formazione professionale. Va tenuto presente che il R.I. sollecita sempre più un’azione improntata all’ internazionalizzazione, con Progetti di Service in comune con altri Club anche al di fuori dei nostri confini, nonchè lo sviluppo di attività finanziabili dalla R.F. che possano andare ad attingere agli effetti moltiplicatori delle forme di contribuzione previste da “Visione Futura” .)

Presidente: Benvenuti

L.M.: Bucher

Componenti: Bonifacio, Bradaschia, Bravar, Cappel A., Ferrante, Guagnini

Commissione per la Rotary Foundation e le relazioni internazionali

(Sviluppa un piano d’azione a sostegno della Fondazione Rotary sia dal punto di vista finanziario che con la partecipazione attiva dei soci ai suoi programmi. Si occupa attivamente della Captazione di finanziamenti tramite “Visione Futura” a supporto della realizzazione dei Progetti di Service che il Club intende promuovere; anche in questa ottica rientra tra i suoi compiti la promozione di Gemellaggi Internazionali e Club Contatto.)

Presidente: Davanzo

L.M.: Cattaruzza

Componenti: Andres, Bardi, Cappel A., Carignani, Predonzani, Ravizza, Severi

Commissione per le Nuove Generazioni

(Rappresenta il cordone ombelicale e il tutor delle attività del Rotaract e dell’Interact, d’intesa anche con gli altri Club padrini; coordina pure le attività degli Scambi Giovani, Scambi Gruppi di Studio (GSE), del RYLA, gli eventuali rapporti con l’organizzazione “Alumni”.)

Presidente: Predonzani

L.M.: Cossutti

Componenti: Armenio, Debenedetti, Pasino

Commissione per l’Azione Interna e i Programmi di attività

(E’ Commissione fondamentale per la vita del Club dovendone organizzare le attività al suo interno, programmare le Conviviali, eventualmente anche al di fuori dei luoghi tradizionali (eventuali caminetti; conviviali extramurali; gite campestri e fuori porta), le conferenze, i viaggi, le escursioni e soprattutto promuovere l’ Amicizia Rotariana, la Coagulazione internaalClub e l’Affiatamento tra i soci. Essa si occupa pertanto di un ampio insieme di compiti e deve perseguire un’articolata pluralità di obiettivi.)

Presidente: Modricky  

L.M.: Norbedo

Componenti: Cividin, Gei, Debenedetti, de Lindegg, Loser

Commissione per i Rotary Camp

(L’attività è essenzialmente orientata all’Handicamp di Ancarano, da svolgere d’intesa con i Club viciniori, e a quello di Albarella.)

Presidente & L.M.: Billè

Componenti: Bortul, Cosenzi, Guerrini, Tamaro

Gruppi operativi

Viene prevista la costituzione di Gruppi Operativi di Scopo (G.O.) ai fini della organizzazione e gestione di eventi speciali.

Si ricorda la proposta distrettuale di un evento di pubblicizzazione delle attività dei Club, previsto per il 22 febbraio 2015, denominato ROTARY DAY.

Nella prospettiva di detta iniziativa si costituisce uno speciale:

G.O. Rotary Day

che avrà come Coordinatore delle attività del nostro RC Trieste, relative alla organizzazione e gestione dell’evento, la Socia Gaia Furlan.

La stessa sarà affiancata dai soci del Club dalle caratteristiche e competenze che si riterranno più idonee, anche considerando gli ulteriori sviluppi e perfezionamenti del programma dell’iniziativa da parte degli Organi Distrettuali.

Per il coagulo dei soci che aderiscono alle varie Fellowship distrettuali, interdistrettuali e/o internazionali, dei velisti (cfr. l’IYFR: International Yachting Fellowship for Rotarians), degli alpini, degli alpinisti, dei tennisti, degli sciatori, dei musicofili e degli amanti della fotografia (ancorchè non tutte necessariamente né formalmente istituzionalizzate) è già virtualmente presente in seno al Club un:

G.O. Fellowship , sotto le cure di Tullio Giraldi, Giorgio Cossutti, Paolo Alberti, Fulvio Gon, Gianni Paladini.

Altri consigli direttivi e commissioni