Mission

Conoscersi, imparare a stimarsi, a risolvere insieme i problemi comuni, ecco in sintesi cos’è il Rotary: un’idea semplice, generatrice di un’istituzione che non potrà scomparire, finché l’uomo continuerà a respirare aneliti di libertà

Le origini del club

Il 28 marzo 1924 Victor A. Amodeo e Grant A. Greenham, rispettivamente primo Presidente e primo Segretario del Club, sottoscrissero la Costituzione e il Regolamento del Rotary Club Trieste.

Chi Siamo

Scopri il nostro consiglio direttivo e le nostre commissioni

 

Ultime News

Patrocinato da

Rotary Club Trieste

e A.S.D. Surf Team Trieste

 

Il Progetto

YOST (Young Open Sport Trieste) è finalizzato alla divulgazione di una serie di attività sportive a ragazzi nella fascia di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, con lo scopo di contribuire ad avvicinare alla Cultura Sportiva le giovani generazioni.  

Tags: 
windsurf / sup

Il Rotary Club Trieste dopo un’articolata opera di restauro ha restituito alla città un tesoro nascosto: il propileo di San Giusto

Con una cerimonia semplice ma molto partecipata il Rotary Club Trieste ha restituito nelle mani dell’arcivescovo Giampaolo Crepaldi e del sindaco Roberto Dipiazza il propileo romano di San Giusto.

Un monumento che è caso unico a Nord di Roma per l’eccezionale livello di conservazione “in alzato”, con basamento, colonne e attico che si presentano tuttora in situ, parzialmente “celate” nel Campanile della Cattedrale.

Intercettare le esigenze e necessità della comunità di riferimento ed essere “pronti ad agire”.

Con la voglia di realizzare un service a favore di un’area allargata e con un gran numero di beneficiari – il Rotary Club Trieste, con la collaborazione del Distretto 2060 e degli altri Club della Venezia Giulia (Gorizia, Trieste Nord, Monfalcone-Grado, Trieste Alto Adriatico) ha individuato nella BioBanca del Burlo Garofolo il partner ideale per la realizzazione di un’importante operazione in ambito sanitario.

Prossime riunioni

Giovedì, 02 Settembre 2021 - 20:30
StarHotel Savoia Excelsior

Conviviale con familiari

Marina Pittini: "Filantropia e innovazione sociale: l’esperienza della Fondazione Pittini per le nuove generazioni”

Giovedì, 09 Settembre 2021 - 20:30
StarHotel Savoia Excelsior

Conviviale con familiari

Omar Monestier: "Il futuro dei media"

Regolamento e Statuto

Allegati: 
Microsoft Office document icon StatutoMicrosoft Office document icon Regolamento