da sinistra Marcello Billè, Fulvio Gon, Federico Pastor, Massimiliano Sossi, Roberto Comelli e Umberto della Casa. In primo piano la nostra presidente Cristina Pedicchio. Nella foto manca Giulio Bernetti

I nostri tennisti hanno compiuto un’altra impresa sabato scorso sui campi del Tennis club Triestino: per la quarta volta consecutiva hanno fatto man bassa di tutte le coppe più prestigiose nel torneo rotariano internazionale di doppio tra i club di Trieste, Nord, Gorizia e Klagenfurt. Si trattava della XXIV edizione, e nelle prime venti mai c’era stata una vittoria del nostro club. Dopo essersi aggiudicata definitivamente lo scorso anno la Coppa del Presidente, che va a chi vince il torneo per tre volte, i nostri tennisti hanno messo la prima tacca anche sul nuovo trofeo a rotazione. Il Rotary club Trieste ha conquistato la coppa del primo posto e anche quella del secondo: la finale è stata fra due squadre del nostro club. Pastor e Bernetti i vincitori assoluti, Sossi e Comelli, campioni uscenti, gli altri finalisti. Onorevoli le partecipazioni di altre due nostre coppie, una formata da Oddi e Gon e l’altra da Billè e Della Casa. Della Casa è l’unico ad aver preso parte a tutte le edizioni del torneo. Il nostro club ha conquistato così anche il premio Tamaro, una targa messa in palio da Giuly e Gaia Tamaro in ricordo di Giorgio, che era stato l’ideatore e l’organizzatore delle prime venti edizioni del torneo.

La edizione del 25° anno avrà luogo il prossimo 23 settembre a Klagenfurt. Forse già da quella data potrebbe entrare a far parte del gruppo anche la Croazia, che ha fatto già una precisa richiesta.

All’insegna dell’amicizia rotariana la cena al Tennis club triestino, con la consegna delle coppe alla vostra presidente da parte del presidente del Rotary Muggia, giunto secondo, che era l’organizzatore del torneo 2016.

Didascalia sulla foto: da sinistra Marcello Billè, Fulvio Gon, Federico Pastor, Massimiliano Sossi, Roberto Comelli e Umberto della Casa. In primo piano la nostra presidente Cristina Pedicchio. Nella foto manca Giulio Bernetti che, in coppia con Federico Pastor, ha conquistato il primo posto