Cari amici,
alcune brevi comunicazioni sui prossimi appuntamenti di peculiare interesse rotariano, ai quali siete tutti invitati a intervenire.

A Trieste
* Il 12 novembre alle 13 avrà luogo l’assemblea del Club per l’approvazione del bilancio 2014-2015, nonché per l’elezione del Presidente per il 2017-18 e del Consiglio Direttivo per l’anno 2016-17. In apertura di conviviale, Fabio Severo Severi terrà una breve relazione sulla Rotary Foundation.
* Il 13 novembre alle 17.30 al Circolo Ufficiali in via dell’Università avverrà l’assegnazione del Premio Pierino Addobbati, al quale diamo un contributo, a sei ragazzi distintisi per azioni umanitarie.
* Il 15 novembre alle 18 nella Sala Tripcovich si terrà il concerto dei ragazzi del Tartini, al quale diamo un contributo, con l’assegnazione di un premio al vincitore.
* Il 18 novembre alle 17.30 al Revoltella avrà luogo la tavola rotonda interattiva con il pubblico sul tema “Occhio alla vista”, con relatori il prof. Ravalico, il prof. Tognetto, direttore della Clinica universitaria oculistica triestina, e il dott. Saviano, dirigente della clinica stessa.
* Il 21 novembre alle 11 il nostro Club consegna i giochi da giardino all’asilo-nido “La Casetta” in via Besenghi 27, completando il service iniziato a settembre presso l’asilo-nido “I nidi nel nido”.
* Il 4 dicembre nella Chiesa di Sant’Antonio Nuovo si terrà il Concerto di Natale, offerto alla cittadinanza dai Club triestini.
*Il 17 dicembre avrà luogo la nostra Cena degli Auguri, nella gradita sede del Ridotto del Verdi.

Calendario prossime conviviali: è in arrivo dalla segreteria

Seminario distrettuale
Il 14 novembre presso l’Hotel Double Tree by Hilton di Mogliano Veneto avrà luogo il seminario distrettuale annuale sulla Rotary Foundation, seguito dall’assemblea per l’approvazione del bilancio della Onlus Rotary. E’ aperto a tutti i rotariani, con prenotazione presso la segreteria entro il 31 ottobre.

Congresso del Rotary International
Si terrà dal 28 maggio al 1 giugno 2016 a Seul. Il Presidente Internazionale rivolge a tutti i rotariani l’invito a intervenire. Per l’occasione, Serena Cividin proporrà alcuni programmi, fra cui un viaggio a Seul e uno in Giappone.

Recenti attività del Club
- E’ uscito il primo bollettino a colori, in veste grafica indubbiamente migliore e con ottime immagini, grazie all’impegno di Fulvio Gon, Franz Granbassi e Giulio Bonivento. Avrà cadenza bimestrale, verrà distribuito alle riunioni conviviali e sarà a disposizione in segreteria per chi non lo avesse ritirato. Comparirà anche sul sito del club.
- Service “Asili e nursery”. Il 18 settembre, alla presenza di due assessori del Comune, sono stati consegnati i primi giochi da giardino all’asilo “I nidi nel nido” di Domio, service curato da Marcello Billè, con ampia presenza di bambini fino a 3 anni, genitori e rotariani.
- Service “YOST”. In occasione della “Barcolana”, otto bambini hanno potuto partecipare alla regata come ospiti su imbarcazioni di rotariani. Il service, curato da Vincenzo Armenio, proseguirà in primavera del 2016.
- Service “QR Code”. Dal primo luglio sono state applicate cinque targhe su altrettanti edifici cittadini (palazzi Aedes, RAS, Economo, Morpurgo, Chiesa evangelica luterana). Il complesso iter autorizzativo e il lavoro a più livelli richiesto da ogni applicazione sono coordinati da Sergio Bonifacio, che prevede uno sviluppo ulteriore del service nel corso dell’anno rotariano.

Sergio Cecovini