4, 5 e 6 settembre 2015
Nel rinviare a quanto riportato più in dettaglio su questo 32° raduno nel Notiziario distrettuale, vorrei sottolineare alcuni eventi che hanno caratterizzato le due splendide giornate trascorse sull’Altipiano di Asiago.
Il record di presenze di past Governor e, in primis, il Governatore in carica Giuliano Cecovini, che sono convenuti all’incontro, vuoi alla conviviale, vuoi alle escursioni.
L’impeccabile organizzazione e l’amichevole atmosfera, del resto come da tradizione, che anche la nuova “gestione” di Ermanno Gaspari ha saputo infondere in tutte le attività programmate.
L’attiva partecipazione di Alpini rotariani, immediatamente riconoscibili dal cappello con penna, appartenenti alla Fellowship dedicata a questa “specialità”, partecipazione testimoniata anche dalla recita alla consueta Messa della preghiera del rotariano seguita da quella dell’Alpino.
La proiezione del toccante film di Ermanno Olmi “Torneranno i prati”, offerto da Franco Zuffellato.
E’ il secondo raduno nei luoghi della Grande Guerra e, con tutta probabilità, avremo ancora il piacere di andarci assieme il prossimo settembre a ricordare, per dirla con Olmi, coloro che non hanno potuto veder rifiorire i prati.

Giorgio Cossutti